Opportunità di stage lavorativi al Borgo di Dio

Aggiornamento: è stato prorogato il termine ultimo di presentazione delle domande a  lunedì 17 novembre, ore 12,00

Nell’ambito del Progetto Borgo di Dio, cofinanziato dalla Fondazione Con Il Sud,  pubblichiamo l’Invito di partecipazione a stage di lavoro.

L’Invito è rivolto a residenti del Comune di Trappeto e dei Comuni limitrofi, disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 36 anni, con competenze relative alle tre tipologie di stage lavorativi proposti:

  • servizio di manutenzione ordinaria,
  • servizio di cura del verde e dei giardini,
  • servizio di pulizia dei locali.

Saranno selezionati tre stagisti addetti al servizio di cura del verde e dei giardini, due stagisti addetti al servizio di pulizia dei locali e uno stagista addetto alla manutenzione ordinaria che svolgeranno il loro stage lavorativo presso il Centro Borgo di Dio di Trappeto da Novembre 2014 a Febbraio 2015.

Competenze e mansioni degli stagisti

Addetto/a al servizio di pulizia

Lo stagista selezionato si occuperà della pulizia degli spazi interni ed esterni del Borgo. In particolare della sala formazione, della cucina, dei servizi igienici adiacenti la sala formazione, delle camere, dei servizi igienici adiacenti le camere, degli uffici, degli spazi esterni che mettono in relazione le diverse strutture del Borgo.

Addetto/a alla cura degli spazi verdi e del giardino

Lo stagista selezionato si occuperà della cura del giardino del Borgo e del terreno adiacente le strutture, ripulendo e riordinando. Dovrà gestire la manutenzione, la cura delle piante presenti e della loro potatura ed eventuale piantumazione di nuove piante.

Addetto/a alla manutenzione

Lo stagista selezionato si occuperà di manutenzioni di diversa natura relative a finiture interne ed esterne. Il piano di lavoro comprenderà piccole manutenzioni edili, piccole riparazioni, tinteggiature, supporto agli addetti al giardinaggio nella ripulitura e nel riordino dell’area esterna.

L’invito con le modalità di partecipazione e la modulistica per candidarsi sono disponibili su questo sito e sui siti degli enti partner del progetto.

Invito stage lavorativo e modulo di candidatura

Per candidarsi occorre inviare la domanda di partecipazione, completa di tutti gli allegati richiesti, entro le 12:00 del 10 Novembre 2014 a mezzo posta indirizzata al Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci in Via Roma 94 a Palermo.

Ciascun candidato/a può presentare istanza per uno o più percorsi di stage proposti ma potrà essere selezionato per uno solo dei tre stage lavorativi.

Per informazioni sullo stage e sulla compilazione della domanda consultare l’Invito stage lavorativo. 

Modulistica

Invito stage lavorativo

Domanda di partecipazione a stage lavorativo

Per maggiori informazioni contatta lo 091 6177252.